smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Perché partiamo da Milano

domani mi metto in proprio

Il 19 e il 27 gennaio 2018 avviamo ufficialmente il progetto “Domani mi metto in proprio”.
Noi di rete Smarketing lo faremo con voi proprio nel luogo più opportuno: a WeMake, che è uno dei centri mondiali della galassia dei maker e degli startupper.

Venerdì 19 gennaio
alle 18.30

ne parleremo in occasione di una presentazione e chiacchierata del nuovo libro “Domani mi metto in proprio” scritto da Marco. Ingresso libero e un bicchiere di vino per festeggiare.

Iscriviti subito alla presentazione (è gratuito)

Sabato 27 gennaio
dalle 9.45 alle 18

ci sarà questo laboratorio intensivo.
Per lavorare bene, scusate, possiamo accettare solo un numero limitato di partecipanti, per cui chi è interessato si iscriva subito.

Cominciare da Milano è importante. Come scrive Marco in questo articolo, se mettete lo spillo di un compasso sul Duomo di Milano e fate un cerchio di 100 km: in quel raggio ci abitano 12 dei 60 milioni di italiani: uno su cinque in un cinquecentesimo del territorio nazionale.

Tutto si gioca su come si scambia lavoro, intelligenza, cibo, con l’esterno. Con gli altri 499 cinquecentesimi di Italia, e con l’Europa che è qui, adesso.

Ovvio: se lasciamo il flusso di materia e informazione alle filiere della grande distribuzione, siamo fregati. Se lasciamo le produzioni alle grandi serie moriremo disoccupati su un letto Ikea dal nome impronunciabile.

Meglio pensare alla Milano irraggiata, che è una stella di tante piccole realtà produttive che ha un piede nel cerchietto e uno fuori, in montagna, in campagna, in provincia, in posti anche molto remoti.
Se vogliamo inventarci un lavoro, e vogliamo inventarcelo bello,  ci sono molte opportunità anche in questi tempi grami e possiamo inventarci dei lavori belli e ricchi di senso. Proviamoci!

dove: Via Stefanardo da Vimercate 27/5 20128 Milano (vicino metro Gorla)  mappa

Iscriviti subito al corso del 27 gennaio