smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Chi siamo

Un buon comunicatore non è solo uno che realizza un buon manufatto (una bella impaginazione, un testo chiaro, un sito che si naviga bene, …).
Fa anche una cosa più importante: permette la comunicazione.

Come per ogni altro artigiano, la responsabilità di fare le cose per bene non è una fatica: è un piacere, quindi è una liberazione. Non è sempre facile, ma vogliamo riuscirci.
Comunicare significa che gli esseri umani interagiscono, scambiano intenzioni, emozioni e sogni.
Il comunicatore crea occasioni, canali e strumenti per permetterlo.
Per questo la nostra responsabilità sociale, che persegue l’autonomia del cliente e la comunicazione leale, non è una fatica: è una liberazione.

Siamo una rete

Lavoriamo assieme in maniera orizzontale; tra noi non ci sono gerarchie.
Accettiamo solo clienti che hanno requisiti valoriali, etici ed ecologici.
Ognuno di noi ha la sua partita IVA.
Non prendiamo stagisti, non assumiamo nessuno, evitiamo tutte le spese e i costi che ricadrebbero sui clienti. Non accettiamo pagamenti in “nero”.
Siamo trasparenti e leali con i nostri clienti, che consideriamo degli alleati.

Altri compagni di viaggio

Smarketing° non è un gruppo rigido; c’è anche chi fa un pezzo di strada con noi, poi va per altre vie, poi torna… è bello così: ci si arricchisce continuamente di esperienze diverse e si evita l’autoreferenzialità.

Molte persone stanno facendo o hanno fatto un tratto di strada con noi, ma non lavorano esclusivamente con smarketing°. Sono i nostri occhi e le nostre antenne su altri mondi e altre tecnologie. Sono a tutti gli effetti parte della nostra rete: c’è un pezzo di loro in molti dei progetti che vedrete nel nostro portfolio.