smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Le formiche alle prese col virus

smarketing falacosagiustasempre

Fa’ La Cosa Giusta rimandata.

E noi la facciamo qui.

Nel decimo compleanno abbiamo preparato tante storie da raccontare; le metteremo qui in attesa di tornare ad abbracciarci in carne ed ossa senza paura di contagiarci.
Fatelo anche voi, invitiamo tutte le realtà che avrebbero dovute essere in fiera a condividere le loro storie virtualmente sui loro canali social, come già sta facendo Fa’ La Cosa Giusta sulla sua pagina; o con qualsiasi altro canale di comunicazione.

Lanciamo il nostro hashtag #falacosagiustasempre.

Oggi 6 marzo, sarebbe stato il primo giorno in fiera.

E noi avremmo avuto questo programma di incontri, tavole rotonde, presentazioni di progetti per festeggiare i nostri 10 anni di attività.

E invece…

Milano è invasa dal vuoto

vietate le sfilate di Carnevale, le partite, gli aperitivi e tutto quanto. Questo virus non ci piace, aggredisce la socialità, dà il coprifuoco a cultura e divertimento. Ci isola come se la convivialità fosse patogena.

Fa’ la cosa boccaccesca

Ne abbiamo passate, di pestilenze, eppure noi umani siamo ancora qui: passerà anche questa.
Ma fintanto che aspettiamo, facciamo come Boccaccio che, durante la peste del 1348 si è isolato in campagna con tre amici e sette amiche ed ha scritto le storie del Decamerone.
In quel mondo patriarcale abbruttito dall’epidemia, lui ironizzava sulle condotte erotiche; oggi, che le passioni stanno nelle leggi del denaro, raccontiamo la nuova trasgressione, quella del lavorare che dà piacere e dell’intelligenza che genera buon senso. Così abbiamo da raccontare storie forse meno libertine ma certo più libertarie. E non meno appassionanti.
Raccontiamoci delle storie, usiamo questo raro tempo svuotato dal virus per pensare meglio, sentire meglio, capire meglio.
Facciamo di necessità virtù.

Qui, in questa questa piazza virtuale, stiamo per raccontare avventure,  alcune di quelle che avremmo voluto mostrarvi a Fa’ La Cosa Giusta.

La fiera è un momento molto bello e potente da vivere assieme; ma il resto dell’anno?

Ecco l’occasione per scoprire come fare la cosa giusta sempre, oltre all’essere in Fiera come espositori o visitatori.