smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Scrivere chiaro e breve

Niente è più facile
che scrivere difficile
Karl Popper

Se la prima riga della tua brochure
contiene parole come “impresa leader…
sta’ sicuro che nessuno leggerà altro.

C’insegnano a leggere e a scrivere, ma non a farci leggere.
Le organizzazioni parlano in burocratese, corporatese, politichese, raramente in umano.

Ogni giorno vari milioni di parole stampate capitano
sotto il nostro naso: ne leggiamo poche centinaia.
Quando scrivi un testo, cronometra il tempo
per leggerlo: è inversamente proporzionale
alla probabilità che qualcuno lo legga.

Scriviamo per voi i testi per stampati e siti in modo che siano interessanti.
Insegniamo ad umanizzare i testi per dialogare sui social network.
Vi affianchiamo per lasciarvi imparare in fretta quei pochi semplici trucchetti che rendono chiaro, interessante e breve quello che scrivete.

Marco Geronimi Stollmail