smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Corsi e consulenze

Si impara sbagliando:
maglio sbagliare in una simulazione
e fare bene nel mondo vero.

La maggior parte dei grossi guai
nascono da piccoli errori banali, ripetuti.

115 anni fa Pareto enunciò la “Legge del 20 – 80”:
Il 20% di un qualsiasi insieme occupa sempre l’80%
dello spazio o del tempo a sua disposizione.
Quindi l’80% dei problemi nasce dal 20% delle cause.
Per le piccole imprese sono quasi sempre sbagli di comunicazione.

Il corso “domani mi metto in proprio”
è per chi sta per cominciare un’attività professionale o imprenditoriale ma non si fida dell’economia mainstream; sceglie l’economia solidale.

Il corso di base di smarketing° aiuta a riconoscere una decina di errori banali ma ricorrenti nella comunicazione di associazioni, imprese a carattere valoriale e enti pubblici.

Teniamo corsi intensivi di uno o due giorni, molto operativi.
Servono a chi per mestiere deve pianificare e gestire la comunicazione di
piccole e piccolissime realtà.

visita il sito dei corsi: http://corsi.smarketing.it.

Marco Geronimi Stollmail — twitter MarcoGS 
Chiara Birattari — mail  — twitter @hsbY_Y