Associazione per la Decrescita

Chi

Il lavoro ci è stato commissionato dagli amici dell’Associazione per la Decrescita, che già seguivamo come simpatizzanti e attivisti dai tempi della Conferenza Internazionale di Venezia del 2012 sulla decrescita, la sostenibilità ecologica e l’equità sociale

Cosa

nel 2014/15  ci hanno incaricato di realizzare la nuova piattaforma.
Abbiamo a lungo studiato con loro come avrebbe dovuto essere strutturato un sito molto testuale, dove scrivono molti dei più importanti intellettuali, scienziati, economisti e giornalisti italiani che si occupano del tema.
Abbiamo aggiornato l’identità visiva di base.
Abbiamo progettato e creato un sito comunque semplice: la complessità, ovviamente, più che tecnica è stata logica e metodologica. Nonostante la mole di contenuti e l’esigenza di indicizzarli efficacemente il risultato è stato abbastanza semplice e pulito.
Ovviamente è sviluppato per essere fruito anche su dispositivi mobili (responsive), con statistiche di visita (Google Analytics), basato su piattaforma open source (WordPress), facile da gestire in autonomia.

Oggi

Il sito ora è cambiato e non è più quello progettato da smarketing°. Resta un sito molto interessante per i contenuti. Ve ne consigliamo la lettura: www.decrescita.it