smarketing° smarketing: una rete di professionisti della comunicazione e dell'etica di impresa

Il libro smarketing°

libro-smarketingSmarketing

(terza ristampa)

190 pagine ; cartaceo €12, digitale € 6,90
Compratelo in libreria oppure qui sul sito di Altreconomia

 

Marco Geronimi Stoll
sul biglietto da visita si autodefinisce pubblicitario disertore, è fondatore e membro della Rete Smarketing.
È consulente e comunicatore di molte associazioni e imprese dell’economia solidale: cioè di quell’imprenditoria post-crisi e dis-intermediata che “crea valore perché crea valori” basandosi sull’efficienza energetica, l’agricoltura sostenibile, il riciclo delle materie prime, la creatività artistica, il benessere post-consumistico, l’artigianato di qualità (sia quello antico che quello digitale), l’enogastronomia di territorio, le esperienze a costo zero…

Alcuni dei temi:

Dal target allo starget
invertiamo il flusso, ci facciamo trovare da chi ci cerca e coltiviamo pochi contatti ma buoni.
Saremo tutti comunicatori
Addio marketer, tecnico disabilitante; benvenuto al facilitatore di autonomia: i piccoli produttori diventano “dilettanti competenti”
È inutile urlare nel rumore
Addio spot e inserzioni, preferiamo creare nicchie di quiete e decelerazione per conversazioni gradevoli, reciproche e costruttive.

link
Blog di Geronimi Stoll
Sito dei libri di smarketing (con estratti e supporti)
Invita l’autore a presentare il libro nel tuo circolo, libreria, associazione…

Recensioni:

Repubblica
Pressenza.com
e-gazette.it
wisesociety.it
L’inchiesta
Parliamo di cucina
Panorama
Contiamoci
Green Report
Bi-Mag il magazine delle imprese
Bio Notizie
Presentazione a Terra Futura